Gennaio 2000
ROMA
PREPARAZIONE ESTREMA DEL FAMOSO V8 AMERICANO

- Sostituzione e barenatura del nuovo basamento motore
- Bilanciamento e installazione del nuovo albero motore in acciaio aeronautico, su supporti di banco a 4 bulloni
- Sostituzione bielle di serie con altre in acciaio forgiato lavorate CNC
- Sostituzione pistoni di serie con altri stampati decompressi (lavorazione CNC)
- Sostituzione delle testate complete di valvole con altre in alluminio con valvole maggiorate e orientate a 18° (lavorazione CNC)

- Installazione collettori di aspirazione maggiorati
- Sostituzione coppa e pompa olio di serie con altre maggiorate
- Sostituzione albero a camme di serie con altro di profilatura e fasatura pił spinta
- Sostituzione ingranaggi distribuzione di serie con altri regolabili e catena pił silenziosa
- Sostituzione pompa acqua di serie con altra a maggiore portata
- Sostituzione termostato con altro di gradazione termica inferiore

- Installazione compressore volumetrico Paxton
- Adeguamento di tutto il sistema del vuoto (vacuum) alle nuove caratteristiche del motore e installazione di un sistema Moroso che serve a tenere in depressione la coppa motore in tutto l'arco dei giri
- Sostituzione sonda lambda
- Installazione nuovo regolatore pressione benzina
- Installazione strumento di controllo carburazione
- Rilocazione filtro aria e sostituzione elemento filtrante con uno tipo KN

Rilocazione batteria
Installazione scarico completo in acciaio inox Borla
Sostituzione sospensioni con altre pił performanti Kayaba
Installazione kit di modifica che permette di utilizzare il cambio automatico anche con un completo controllo manuale (sequenziale)
Installazione impianto NOS EFI
Ultime foto:
Nuovi interni

Dettaglio monoiniettore NOS

Dettaglio elettrovalvole NOS
Aggiornamento 2006:



